Innovazione

SCHUCO

SIMPLY SMART

La rivoluzione Simply Smart

Flessibilità di utilizzo e design in linea con il proprio stile sono valori fondamentali nella scelta degli infissi. Altre caratteristiche essenziali sono la durata e l’inalterabilità dei materiali, l’affidabilità delle prestazioni, la facilità di utilizzo anche nelle condizioni più critiche e il comfort che si viene a creare all’interno dell’edificio.

Schüco SimplySmart è il nuovo approccio per la progettazione, lavorazione e installazione delle soluzioni Schüco che punta all’efficienza energetica e all’estrema facilità di assemblaggio dei componenti. Caratterizzato da meccanismi innovativi che si posizionano con un semplice click, integra in un design minimalista le più alte performance energetiche, consentendo di avere la certezza di un risultato finale veloce, preciso e senza margine di errore.

Oltre a garantire la pulizia estetica delle soluzioni e la loro elevata flessibilità, con la possibilità di raggiungere un angolo di apertura della finestra anche di 180°, la tecnologia SimplySmart consente di aumentare i pesi dell’anta fino a 250 kg e di realizzare nuove tipologie costruttive, così da rispondere all’attuale trend di mercato che richiede superfici vetrate sempre più ampie e flessibili.

VENTOTHERM

Sistemi di ventilazione per il benessere della casa

Le moderne tecniche costruttive e la perfetta tenuta dei serramenti più evoluti rendono l’involucro edilizio praticamente ermetico, con standard di efficienza energetica sempre più elevati. Al fine di ottenere un eccellente isolamento termico e acustico è stata però eliminata la naturale ventilazione dei locali, con una conseguente diminuzione della qualità dell’aria. È necessario quindi prevedere un sistema di ventilazione meccanico che consenta un continuo e controllato ricambio dell’aria in tutti gli ambienti, in modo da tutelare la salute delle persone e rispondendo contemporaneamente alle questioni di carattere energetico.

I dispositivi di ventilazione Schüco VentoTherm, integrati nelle finestre, sono una soluzione altamente efficiente per la ventilazione decentralizzata con recupero di calore. Con VentoTherm, l’aria viziata proveniente dall’interno dell’edificio attraversa un dispositivo di recupero che, prima di trasferirla all’esterno, ne assorbe il calore. Al contempo l’aria fredda proveniente dall’esterno dell’edificio, passando attraverso lo stesso dispositivo, viene filtrata e preriscaldata con il calore recuperato dall’aria interna espulsa, ottenendo la massima efficienza energetica e un elevato comfort abitativo.

TIPTRONIC

Apparecchiature meccatroniche per vivere al meglio i propri ambienti

L’ambiente in cui viviamo merita il meglio: comfort assoluto, benessere, sicurezza e risparmio energetico.

Per questo Schüco ha sviluppato dei sistemi automatici di apertura e chiusura per finestre che controllano sia i naturali cicli di aerazione che i sistemi di ombreggiatura, il cui funzionamento reagisce in maniera attiva all’irraggiamento solare.

Schüco TipTronic è la prima generazione di apparecchiature meccatroniche che consentono di avere in un unico prodotto gestione energetica, sicurezza, design e automazione degli edifici. Con TipTronic la finestra diventa parte integrante di un edificio intelligente, contribuendo in modo significativo a sfruttare appieno il potenziale energetico dell‘abitazione, per un comfort ai livelli di eccellenza più alti.

DOOR CONTROL SYSTEM

Il sistema intelligente per il controllo degli accessi

La protezione della casa e l’incolumità dei propri familiari sono priorità assolute. Per garantire i più alti livelli di sicurezza, Schüco offre la possibilità di integrare nelle proprie porte d’ingresso sistemi ad alta tecnologia che consentono una gestione della porta assolutamente innovativa.

Il sistema di controllo Schüco DCS (Door Control System), completamente integrato nel profilo, si basa su criteri di massima modularità, unendo un design di alto livello a una tecnologia all'avanguardia. Articolato in due famiglie di prodotti ad alte prestazioni, Schüco DCS include sia il sistema di controllo degli accessi che il sistema di sicurezza delle porte d’emergenza. Il sistema di controllo accessi, in particolare, comprende lettori di schede, pulsantiere, videocamere e dispositivi biometrici, che consentono lo sbloccaggio della porta solamente attraverso le impronte digitali di persone autorizzate.

WIRELESS CONTROL SYSTEM

La tecnologia senza fili per l’efficienza energetica

Ideale in caso di ristrutturazioni di edifici, poiché grazie ad attuatori e sensori evita la posa di cavi negli ambienti interni e i successivi lavori di intonacatura e tinteggiatura, il sistema Schüco Wireless Control System (WCS) offre numerose possibilità di automazione basate su tecnologia wireless.

Il sistema Schüco WCS, infatti, permette di collegare in rete in modo intelligente tutti gli elementi elettronici dell’involucro edilizio, permettendo così di regolare automaticamente e a distanza la temperatura, la qualità dell’aria, l’illuminazione e l’ombreggiamento di un edificio.

Share by: